Home Profilo Contatti
in Arte - 05 Nov, 2015
by Jenny - no comments
Il Natale delle Meraviglie 2015 a San Marino

Nuovo appuntamento nella Repubblica di San Marino con Il Natale delle Meraviglie: l’edizione 2015 vi aspetta per un indimenticabile periodo pre natalizio fino a fine delle festività nel centro storico della Repubblica.

Immaginarlo non basta, vieni a viverlo“, è questo lo slogan della nuova edizione del Natale delle Meraviglie, un evento di grande richiamo per gli amanti del Natale e dello spirito natalizio. Un appuntamento incantevole dove il futuro è già presente grazie all’entusiasmante intrattenimento digitale che si unisce alla sostenibilità. Un luogo magico che propone un divertimento per tutte le età.

Mercatini, animazione per grandi e bambini, pattinaggio, luminarie, padiglione “Meraviglie Junior”, snow tube, concerti, arrampicata e gustosi menù a tema: un ricco calendario di appuntamenti dal 28 di Novembre 2015 al 6 di Gennaio 2016.

Mercatini di Natale San Marino 2015 
28 – 29 Novembre
12 – 13 Dicembre
19 – 20 Dicembre
Dal 24 al 27 Dicembre
dal 31 Dicembre al 6 Gennaio 2016

LE CINQUE MERAVIGLIE DI NATALE

Immagini e Visioni: l’illuminazione a LED e gli schermi a LED interattivi illumineranno il Centro Storico di San Marino con informazioni, curiosità e immagini. Durante tutto il periodo troverai una postazione interattiva per i selfie in Piazza delle Libertà, info point con la cartolina in Realtà Aumentata, lo spettacolo serale il Titano di Luce in Video Mapping presso il piazzale Domus Plebis, il concorso fotografico Obiettivo natale e il concorso Natura in Vetrina.

Craft & Food: Una serie di appuntamenti legati al cibo e alla tradizione con la via del ‘mangiare sano…ma buono’ presso via Donna Felicissima, l’edizione natalizia di Mi Gusto San Marino con percorsi enogastronomici, la Cava Antica sarà allestita la tavola multimediale di San Marino all’Expo, la presenza di artigiani in via Eugippo e il Cantone Panoramico e presso la Galleria della Cassa di San Marino dei mercatini di beneficenza.

Mostre e Spettacoli: Tante mostre e spettacoli durante gli eventi. Partiamo da FestAniMusic dal titolo “Cartoon Stars 1914 – 2015” con una mostra interattiva di disegni originali dei più importanti cartoni animati all’interno della ex Galleria d’Arte Moderna. Saranno ovviamente presenti i presepi all’interno della cripta della Chiesetta di San Pietro e alla Porta di San Francesco, proiezione di cartoon al Teatro Titano, spettacoli e musica itinerante e non solo.

Meraviglie Junior: Il Natale per i bambini nella Repubblica di San Marino. Un padiglione di Natale esclusivamente dedicato al loro divertimento con animazioni, laboratori, l’incontro con Babbo Natale in collegamento live con la Lapponia, area accoglienza per le famiglie. Le Meraviglie Junior vi aspettano al Parcheggio n. 6.

Mettiti alla prova con le sfide sportive d’inverno: presso il Parcheggio 6 vi aspetta la pista di pattinaggio e lo snow tube mentre alla Cava dei Balestrieri vi aspetta tutti i giorni, dal 28 Novembre al 6 Gennaio la scuola di arrampicata.

Queste sono le meraviglie che vi aspettano per tutto il periodo, ma tante attrazioni tematiche vi aspettano nei periodi del Natale delle Meraviglie! 

28 – 29 Novembre – Lo Zecchino d’Oro in-canta
Presente per l’inaugurazione de Il Natale delle Meraviglie il Piccolo Coro dell’Antoniano “Mariele Ventre”. I bambini canteranno i brani della 58esima edizione de lo Zecchino d’Oro per la prima volta trasposti in clip animati.

5 – 8 Dicembre – Bolle di Sapore
Il clown Eros intreccerà le sue bolle di fumo e di sapone con il buon cibo proposto per tutto l’arco del fine settimana per le vie del centro storico.

12 – 13 Dicembre – Naturalmente Natale
Gli alimenti verranno trasformati in opere d’arte: il cibo crudo e sano non fa solo bene, ma da anche spettacolo!

19 – 20 Dicembre – Creando Emozioni
Il piccolo Coro dell’Antoniano all’interno della Basilica del Santo si esibirà con canti e parole, entrando così nella tipica atmosfera natalizia.

24 – 27 Dicembre – Immagini che raccontano 
Cartoni animati sotto l’albero speciali che si incontrano con i suoni provenienti da strumenti realizzati con materiali di recupero

31 Dicembre – 1 Gennaio – E’ Festa! 
Grande evento di Capodanno con l’allegra musica dei Balcani, il ritmo incalzante dei tamburi africani e la passionalità del tango. Un Capodanno multietnico con musica dal vivo e concerti, djset e balli, tra degustazione, brindisi e fuochi di mezzanotte.

2 – 6 Gennaio – Pozioni e magiche visioni 
Un inizio anno ‘magico’ per la Repubblica di San Marino con il divertimento assicurato del prestigio e della magia. Spettacoli e divertimenti da non perdere. In più, raccolta di vecchi giocattoli per fare felice i bambini lontani.

Per i pacchetti soggiorno e per trascorrere il Capodanno a San Marino, vi consigliamo un soggiorno esclusivo all’Hotel Palace. Le condizioni di soggiorno e le offerte attive sono a vostra disposizione sul sito internet dell’hotel, cliccando qui.

Simple Share Buttons